20130306_matteogarrone-1Tra meno di un mese si accenderanno, come ogni anno, i riflettori sul Giffoni Film Festival (dal 15 al 24 luglio a Giffoni Valle Piana, Salerno). Per l’occasione il 20 luglio Matteo Garrone riceverà il Premio Truffaut 2016. Il regista sarà ospite del GFF e anche maestro della Masterclass 2016 firmata Giffoni e Badtaste, la speciale sezione di approfondimento del Festival, che coinvolge ragazzi dai 18 ai 25 anni. Nel corso della mattinata sarà proiettato Tale of Tales – Il racconto dei racconti, vincitore di ben sette David di Donatello, tra cui quello al miglior regista. A seguire, Garrone risponderà alle domande e alle curiosità dei giurati dell’edizione 2016 del Festival prima di ricevere il Premio più prestigioso del GFF.

Matteo Garrone sarà solo uno degli attesissimi ospiti dell’edizione del Festival del Cinema per Ragazzi, che quest’anno ha per tema la Destinazione, finora sono stati resi i nomi di un altro regista molto amato dai giovani, Paolo Genovese, e della rivelazione del 2016: Gabriele Mainetti, regista del fortunatissimo e strapremiato “Lo chiamavano Jeeg Robot”.

 

Per informazioni, pubblicità, offerte, segnalazioni di eventi, consigli per migliorare il sito ed altro, potete contattarci via email a : info@in-campania.it o tramite telefono al numero 0818715840
1612 Viste totale 3 Viste oggi