a62f012939a20eaed059c0261d6ba78cL’estate è finalmente arrivata e molti di voi saranno già in vacanza, stesi al sole con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle, per qualche settimana, il lavoro e i problemi della vita di tutti i giorni.

Ma vediamo alcuni consigli per tornare in città con un’abbronzatura perfetta e duratura.

1- Innanzitutto prima dell’esposizione al sole, bisogna preparare la pelle con uno scrub per rimuovere le cellule morte.

2- Esporsi gradualmente al sole, soprattutto se si ha la pelle molto chiara, sempre con una protezione alta, anche se si sta sotto l’ombrellone. Evitare, in questi primi giorni, le ore più calde, dalle 12 alle 15.

3- Bere molta acqua per reidratare l’organismo e preferire alimenti ricchi di vitamine.

4- Scegliere il solare protettivo in base al proprio fototipo e applicarlo mezz’ora prima dell’esposizione e ogni 2 ore, insistendo sui punti più delicati, come viso, collo, orecchie. Preferire prodotti resistenti all’acqua ed evitare fai da te e rimedi casalinghi.

5- La vera abbronzatura si forma dopo una decina di giorni di esposizione, il colorito dei primi giorni è dovuto alla riserva di melanina già presente nel corpo, in ognuno in quantità diverse (ecco perché ci sono persone che si abbronzano più facilmente delle altre).

6- Proteggersi con occhiali da sole e cappelli.

7- Se si prendono farmaci, contattare il medico per sapere se l’esposizione prolungata al sole può favorire controindicazioni.

Seguendo questi piccoli accorgimenti, il sole sarà un alleato per la salute e la bellezza.
Non resta, quindi, che augurarvi buone vacanze, possibilmente su una delle spiagge della nostra bellissima regione.

Per informazioni, pubblicità, offerte, segnalazioni di eventi, consigli per migliorare il sito ed altro, potete contattarci via email a : info@in-campania.it o tramite telefono al numero 0818715840
932 Viste totale 6 Viste oggi